SVEVO RUGGERI nasce a Roma nel 1975. Dotato di una personalità poliedrica, riesce a trasportare questa sua caratteristica anche in campo lavorativo. Per molti anni lavora come giornalista in testate di rilievo locali e nazionali, sia cartacee che online, divenendo capo sezione, caporedattore e direttore di giornale, fino a fondare un proprio magazine.
Il mondo del libro è da sempre una sua grande passione, questo si evince anche dalla nutrita libreria che annovera oltre 5000 volumi, in parte ereditata da tre generazioni di incalliti lettori e collezionisti, e in parte arricchita in modo significativo dal suo contribuito, in particolar modo per ciò che concerne le antiche pubblicazioni. Non solo ama collezionarle, ma grazie a un apprendistato di alcuni anni presso la bottega di un artigiano del libro, impara a restaurarle. Come restauratore di libri antichi e rilegatore a mano, inizia un'attività che lo porta a collaborazioni con diverse librerie antiquarie della capitale e numerosi collezionisti.
In un nuovo capitolo della sua vita professionale, dopo studi approfonditi, manifesta il desiderio di aiutare gli altri a superare le proprie difficoltà interiori. Diventa Counselor Olistico e Sistemico Relazionale, e successivamente facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche, avviando un'attività professionale ricca di esperienze emotive ed empatiche, che lo vede attualmente attivo in alcune regioni italiane oltre che nella sua città.
Il Palazzo delle Ombre edito da Spirito Libero Edizioni nel 2023, è il suo romanzo d’esordio. La sua identità narrativa è caratterizzata da una predilezione per il mistero e il magico, attinge dalla realtà per poi andare Oltre.
Romanzi
Romanzo disponibile anche su Amazon in formato cartaceo - ebook - Kindle Unlimited