top of page
La miglior casa editrice dell'anno.jpg

Spirito Libero Edizioni è  una casa editrice indipendente che sta muovendo i suoi primi passi nel mondo dell'editoria. 
Spirito Libero vuole essere una risposta moderna al mondo editoriale: dinamica, aperta al dialogo, pronta a offrire un'esperienza unica ai nostri lettori. 

La filosofia alla base di Spirito Libero Edizioni  è scegliere con cura le opere da pubblicare, ci connotiamo come un atelier editoriale. In ogni scelta che facciamo cerchiamo la qualità, cerchiamo storie accattivanti e coinvolgenti, in cui la cifra stilistica dell'autore o dell'autrice siano distintive. Già adesso annoveriamo tra i nostri autori e le nostre autrici, dei piccoli diamanti, già acclamati dal pubblico. 

Pur essendo ancora all'inizio, abbiamo grandi ambizioni.  Siamo Spiriti Liberi e non ci facciamo condizionare nelle nostre scelte, ci libriamo alti nel cielo alla ricerca del nostro approdo sicuro, una nuova storia da condividere con i nostri lettori. Se anche tu come noi ti senti uno Spirito Libero, allora lasciati sedurre dall'avventura e inoltrati nelle pagine dei libri scritti dai nostri autori. 

Foto profilo MG.jpg

Maria Grazia Russo 

Fondatrice di Spirito Libero Edizioni -

Mi piace definirmi come una donna sempre in viaggio.

Dopo aver lavorato per oltre vent'anni nel marketing di aziende multinazionali, ricoprendo  diverse responsabilità, ho deciso di dare vita a un sogno che avevo nel cassetto da tempo: aprire una casa editrice. 

Dapprima c'è stata l'esperienza di Blitos Edizioni costituita come associazione culturale, di cui sono ancora presidente, poi la voglia di creare un progetto tutto mio che rispecchiasse in pieno i miei valori: leggere dei romanzi ben scritti e coinvolgenti. Due qualità che non si incontrano poi così facilmente, e la seconda è anche molto soggettiva.

Ho avuto l'onore di lanciare dei romanzi che a mio avviso possiedono entrambe queste qualità e che io (ma sono di parte) reputo bellissimi, gli autori e le autrici si sono fidati di me, nonostante fossi all'inizio di questo percorso. E a loro va il mio ringraziamento più grande. 

Grazie a tutti coloro che ci hanno già scelto e che ci sceglieranno in futuro.

Un ultimo pensiero va a chi che crede ai sogni nel cassetto, e alla possibilità che un giorno si possano realizzare davvero. Non fatevi condizionare da chi vi dice che non è possibile. Siate sempre fedeli  a voi stessi. Siate Spiriti Liberi!

​

bottom of page