top of page
  • Immagine del redattoreUfficio Stampa Spirito Libero

Presentazione del romanzo MIETITORI DI LUCE

Aggiornamento: 11 apr




Mercoledì 17 aprile 2024 ore 17,30

presso la libreria RINASCITA di Ascoli Piceno

Presentazione del romanzo

MIETITORI DI LUCE

di Ylenia Lattanzio

 

L’eterna lotta tra il bene e il male viene sovvertita; i carnefici diventano paladini di una giustizia più grande.

 

 

La promessa del genere Fantasy, Ylenia Lattanzio, ospite della Libreria di Ascoli Piceno per la presentazione del romanzo Mietitori di Luce. Un romanzo urban fantasy che riesce a coinvolgere il lettore già dalla prime pagine, in una ragnatela di luci e ombre che spingono, pagina dopo pagina, a scoprire una storia dai contorni sfumati.

 






Incipit

Si compivano misfatti più deplorevoli nella notte, quando potevano essere nascosti nella più tetra oscurità. Chi li compiva credeva che gli occhi del giorno fossero troppo attenti, che illuminassero  qualsiasi azione, mentre quelli della notte erano accecati dalle tenebre.

 


 


La trama. Un gruppo di esseri immortali, denominati Mietitori, si muove nell'ombra, portando morte ad assassini e spietati criminali. Tra loro milita la figura di Belle, una ragazza con un passato drammatico, la cui anima oscilla tra la fedeltà verso il proprio gruppo e il dubbio di essere un mostro.

Dopo una serie di omicidi avvenuti nella città di New York, un detective inizia a indagare, arrivando a scoprire storie di sangue, di vita e di morte che hanno avuto origine nei meandri oscuri del tempo.

La bilancia della giustizia oscilla tra l'incertezza di cosa sia giusto e la certezza di cosa sia sbagliato.

Sullo sfondo della lotta compare un nemico antico come il tempo, il cui veleno mette alle strette le vite dei protagonisti.

 


 

 

Una prosa incalzante quella di Ylenia Lattanzio, che nasce nel 1990 a Grumo Appula, in provincia di Bari. Ancora in fasce, si trasferisce nelle Marche e passa gran parte della sua vita ad Ancona.

Scopre la passione per la scrittura, nata quasi come un impellente bisogno, in un caldo pomeriggio dopo la scuola, quando suo padre le regala un quaderno dalla copertina rossa sopra cui riversare sogni, emozioni e pensieri nelle vesti di parole d'inchiostro.

Da quel giorno, carta e penna sono diventate sue inseparabili e fidate compagne.

Il suo primo romanzo Mietitori di luce pubblicato con Spirito Libero Edizioni nel 2023 è solo la fase inaugurale di una serie di pubblicazioni già programmate.

 

  

 

 

Dati generali dell’opera

 

Titolo: MIETITORI DI LUCE

Autore: YLENIA LATTANZIO

Casa Editrice: Spirito Libero Edizioni

Pagine: 408

Prezzo: 16,90€

Pubblicazione: 7/7/2023

ISBN: 979-12-81297-09-8

 

 

 

LIBRERIA RINASCITA

PIAZZA ROMA, 7 - ASCOLI PICENO

TEL. +39 0736259653

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page